Share
rotate background

DESIGN E ARREDO di EM

4-mariodefiori-art

Un importante imprenditore si è affacciato di recente sulla piazza di Roma acquisendo delle unità ricettive, nelle strade più importanti del centro storico. Tra queste Via Frattina, Mario de Fiori e Via della Vite.

Visto lo stato delle camere e delle strutture, come pienamente evidenziato nelle foto ante opera,  offensivo per una città come Roma, viene celermente programmata la trasformazione e l’ammodernamento di dette. L’incarico della ristrutturazione e arredo viene affidato alla Tenco di Roma, di Alberto Matteucci. Società contract  che lavora prevalentemente nel settore alberghiero da diversi decenni, artefice di raffinati arredi che arricchiscono le sale, camere e suites di alcuni tra i più prestigiosi alberghi  tra i quali: il De Russie di Roma, il Savoy di Firenze, Le Richemond di Ginevra, il Villa Kennedy di Francoforte, il De Rome di Berlino, il Verdura Resort & spa di Sciacca, il Four Seasons di Firenze, l’hotel de la Ville –Intercontinental hotel group di Roma  e tanti altri ancora.

La Tenco ha abbracciato questa sfida creando delle soluzioni tese alla rimodulazione del presente, tenendo in mente l’ interpretazione del futuro. Cosi facendo l’arte dell’arredo diviene un modo di vivere oltre che sentire.

Ed è esattamente questo il compito della Tenco, soprattutto del designer: comunicare sempre nuove immagini di quell’interiorità che l’essere umano riempie di ricerca, di anelito alla sintonia perduta con il mondo che lo circonda e che cambia costantemente.

La Tenco, nel suo stabilimento di Roma, lavora solo e sempre con l’unico scopo di ottenere giusti risultati ponendo una scrupolosa attenzione ai dettagli grazie anche alla professionalità delle sue maestranze.

Parliamone….

 

  • /